Per un’accoglienza che diventa inclusione.

cooperativa

La Cooperativa MondoDonna Onlus è nata nel 2016 con l’obiettivo di ampliare le possibilità d’inserimento lavorativo delle persone accolte all’interno delle Comunità gestite dall’Associazione. Condivide con l’Associazione la mission, le competenze e la professionalità, l’efficienza nell’attuare interventi di sostegno educativo e di supporto all’integrazione.

Scopo della Cooperativa è mettersi al servizio delle persone in situazioni particolari di disagio e fragilità per accompagnarle in un percorso d’integrazione e di emancipazione economica attraverso inserimenti lavorativi personalizzati, con l’obiettivo di restituire loro valore e dignità.

Servizi tipo A:

Accoglienza in comunità residenziali

Richiedenti asilo, rifugiati e titolari di protezione internazionale: in collaborazione con l’Associazione, la Cooperativa MondoDonna offre servizi di accoglienza e integrazione socio-economica in Centri di Accoglienza Straordinaria.

Gestanti e madri con bambini: in collaborazione con l’Associazione, la Cooperativa MondoDonna gestisce comunità mamma-bambino, in convenzione con enti pubblici e a retta. Per informazioni sulla comunità a retta Casa Maya Angelou: c.comerio@mondodonna-onlus.it

Servizi tipo B:

Accompagnamento socio-economico e inserimento lavorativo di persone svantaggiate

Social Chic Design
Atelier sartoriale d’integrazione sociale e modello di moda etica.

Altre Terre – Cucine del mondo
La cucina diventa occasione di riscatto e d’indipendenza.

Attività di pulizia
Inserimento lavorativo in aziende.

Bilancio Sociale 2021
Bilancio Sociale 2021
Download
Bilancio Sociale 2020
Bilancio Sociale 2020
Download
Bilancio Sociale 2019
Bilancio Sociale 2019
Download
Bilancio Sociale 2018
Bilancio Sociale 2018
Download