Per un’accoglienza che diventa inclusione.

cooperativa

La Cooperativa MondoDonna Onlus è nata nel 2016 con l’obiettivo di ampliare le possibilità d’inserimento lavorativo delle persone accolte all’interno delle Comunità gestite dall’Associazione. Condivide con l’Associazione la mission, le competenze e la professionalità, l’efficienza nell’attuare interventi di sostegno educativo e di supporto all’integrazione.

Scopo della Cooperativa è mettersi al servizio delle persone in situazioni particolari di disagio e fragilità per accompagnarle in un percorso d’integrazione e di emancipazione economica attraverso inserimenti lavorativi personalizzati, con l’obiettivo di restituire loro valore e dignità.

Servizi tipo A:

Accoglienza in comunità residenziali

Richiedenti asilo, rifugiati e titolari di protezione internazionale: in collaborazione con l’Associazione, la Cooperativa MondoDonna offre servizi di accoglienza e integrazione socio-economica in Centri di Accoglienza Straordinaria.

Gestanti e madri con bambini: in collaborazione con l’Associazione, la Cooperativa MondoDonna gestisce comunità mamma-bambino, in convenzione con enti pubblici e a retta. Per informazioni sulla comunità a retta Casa Maya Angelou: c.comerio@mondodonna-onlus.it

Servizi tipo B:

Accompagnamento socio-economico e inserimento lavorativo di persone svantaggiate

Social Chic Design
Atelier sartoriale d’integrazione sociale e modello di moda etica.

Altre Terre – Cucine del mondo
La cucina diventa occasione di riscatto e d’indipendenza.

Attività di pulizia
Inserimento lavorativo in aziende.

Bilancio Sociale 2022

Bilancio Sociale 2021