Informativa Privacy

INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART. 13 REG U.E. 2016/679

Ai sensi e per gli effetti degli art. 13 e 14 del Regolamento Europeo n. 679/2016, di seguito chiamato GDPR, recanti disposizioni in materia di protezione dei dati personali, la scrivente Associazione MondoDonna Onlus, in qualità di Titolare del trattamento, La informa che i dati che La riguardano, da Lei forniti, ovvero altrimenti acquisiti, formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa richiamata. In relazione ai suddetti trattamenti fornisce inoltre le seguenti informazioni:

TITOLARE DEL TRATTAMENTO:

Il Titolare del trattamento è la scrivente Associazione MondoDonna Onlus, nella persona del Suo Legale Rappresentante, con sede a Bologna (BO), Via De’ Gombruti n. 18, con recapito mail info@mondodonna-onlus.it, tel. e fax: 051/230159. Con riferimento al presente sito web l’informativa è resa solo per il sito di Associazione MondoDonna Onlus e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.

FINALITÀ:

nell’ambito del sito istituzionale il trattamento dei dati personali forniti dall’interessato è finalizzato all’accesso a servizi quali newsletter, consultazione materiali, mailing list, iscrizione ad eventi. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (pubblicazioni, newsletter, risposte a quesiti, etc.) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta. Il loro mancato conferimento comporta l’impossibilità di ottenere il servizio. I dati possono essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

DESTINATARI DEI DATI:

i dati personali potranno essere comunicati

  • all’Autorità Giudiziaria ed alle forze dell’ordine per l’accertamentodi ipotetici reati informatici ai danni del sito;
  • in qualità di incaricati, ai membri degli organi e personale dell’area amministrativa;

DURATA:

i dati saranno conservati nei nostri archivi per tutta la durata delle attività/servizi richiesti, nonché successivamente alla cessazione delle stesse, limitatamente a quelli che la legge ci impone di conservare per determinati periodi di tempo, dopodiché verranno cancellati.

PROCESSI DECISIONALI AUTOMATIZZATI:

eventuali rilevazioni statistiche della navigazione degli utenti all’interno del sito (pagine visitate, pagine scaricate, ecc.) verranno effettuate in forma assolutamente anonima ed aggregata per la sola finalità di miglioramento del sito e dei servizi offerti da Titolare.

DIRITTI DELL’INTERESSATO:

l’interessato nei confronti del titolare ha diritto di accesso ai suoi dati personali, di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi ovvero la limitazione del trattamento che lo riguardano, di proporre reclamo all’Autorità Garante, alla portabilità dei dati.

MODALITA’ DI ESERCIZIO DEI DIRITTI:

l’interessato potrà in qualsiasi momento esercitare i suoi diritti conformemente a quanto previsto dall’art. 12 del GDPR inviando:

Con le medesime modalità, l’interessato è tenuto a comunicare al titolare le variazioni sopravvenute ai dati trattati.