Now Reading
Care4Trauma, la seconda newsletter del progetto

care4trauma

È online la seconda newsletter del progetto europeo Care4Trauma!  E’ coordinato dall’associazione MondoDonna in  in partenariato con SISST – Società Italiana per lo studio dello stress traumatico (Italia), UWAH – Union of Women Associations of Heraklion Prefecture (Grecia). ABD – Welfare and Development Association (Spagna), WSIC – Women’s Support and Information Centre (Estonia) e AŽKZ – Autonomous Women’s House Zagreb (Croazia).

Una rete estesa per uno scopo importante. E, infatti, Care4Trauma punta a migliorare l’accesso alla giustizia delle vittime di violenza di genere, in linea con la strategia dell’UE sui diritti delle vittime (2020-2025).

Tutto questo lo fa attraverso diverse azioni come il rafforzamento dei servizi per le donne vittime di violenza tramite l’approccio trauma-orientato. Inoltre, punta alla promozione dell’approccio trauma orientato in altre organizzazioni che si occupano del supporto alle vittime di violenza di genere. E punta a migliorare le conoscenze e promuovere la sensibilizzazione rispetto ai vantaggi offerti dall’approccio trauma orientato.

Per ulteriori approfondimenti si consiglia la lettura della newsletter 2_Newsletter_Care4Trauma_ITA

Non dimenticatevi di seguire il progetto sui social media:

Facebook –> http://https://www.facebook.com/care4trauma

Instagram –>https://www.instagram.com/care4trauma/