Fuori gioco, un cortometraggio della scuola Matteucci di Granarolo dell’Emilia

Quando l’arte sfida la violenza di genere

In occasione della Giornata internazionale della donna, l’associazione MondoDonna Onlus, il Comune di Granarolo dell’Emilia, Coop Alleanza 3.0 e Schermi e Lavagne, il dipartimento educativo della Cineteca di Bologna presentano Fuori Gioco, cortometraggio della scuola secondaria Matteucci di Granarolo dell’Emilia. L’evento rientra nel progetto Cambio d’atto – Seconda edizione del contest artistico contro la violenza di genere.

>>> L’appuntamento è per mercoledì 8 marzo 2023, alle 20.30, al teatro TaG di Granarolo dell’Emilia, in via S. Donato 209. Seguirà la proiezione di Persepolis, film tratto dall’omonima graphic novel autobiografica di Marjane Satrapi. L’evento è gratuito.

Saranno presenti gli studenti e le studentesse della scuola Matteucci, in veste di ideatori e protagonisti del corto, Giorgia Morini, assessora alle politiche per l’istruzione e Sarah Bianconcini assessora alle politiche culturali del Comune di Granarolo dell’Emilia, Loretta Michelini presidente di MondoDonna Onlus, Valentina Galluzzo presidente del Consiglio di zona soci Bologna pianura Est – Coop Alleanza 3.0, Lucia Bonini professoressa della scuola secondaria Matteucci, Cristina Piccinini di Schermi e lavagne – Dipartimento educativo della Fondazione Cineteca di Bologna.