Proiezione del film Picciridda | Progetto Cambio d’atto – seconda edizione

Il 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, l’associazione MondoDonna, il Comune di Granarolo dell’Emilia e Coop Alleanza 3.0 organizzano la proiezione del film Picciridda, con i piedi nella sabbia, un film di Paolo Licata, con Lucia Sardo e Marta Castiglia, tratto dal romanzo di Catena Fiorello. L’appuntamento è alle 21.00 al teatro TAG, via San Donato 209/D a Granarolo dell’Emilia, con la partecipazione straordinaria del regista Paolo Licata. Ingresso libero e gratuito.

L’evento rientra nel progetto Cambio d’atto – seconda edizione del contest artistico contro la violenza di genere. In questa occasione sarà lanciato il progetto che intende coinvolgere e sensibilizzare sempre più l’opinione pubblica, a partire dalle ragazze e dai ragazzi della Scuola secondaria di I grado di Granarolo, sul tema della violenza di genere contro le donne, promuovendone la partecipazione attraverso un medium artistico. Si tratta della seconda tappa di un percorso già iniziato nel territorio di Granarolo in cui i partner, Comune di Granarolo, MondoDonna Onlus, CHIAMA chiAMA e COOP Alleanza 3.0 vengono coadiuvati dalla consulenza tecnica della Cineteca di Bologna.

PROGRAMMA DELL’EVENTO

Alla serata interverranno:

Paolo Licata, regista del film.

Giuliana Bertagnoni, vicesindaca della città di Granarolo dell’Emilia.

Sarah Bianconcini, assessora politiche culturali della città di Granarolo dell’Emilia.

Loretta Michelini, presidente dell’associazione MondoDonna.

Vittoria Affatato,Vicepresidente del Consiglio di Zona Soci Pianura Est Coop Alleanza 3.0.

Cristina Piccinini, Schermi e lavagne Dipartimento educativo della Fondazione Cineteca di Bologna

Scarica il manifesto della serata qui: PICCIRIDDA manifesto