Un mese contro la violenza. Con l’iniziativa LOVEmber scegliendo un piatto o un drink nei locali convenzionati, fra Bologna e Città Metropolitana, contribuirai anche tu a sostenere i centri antiviolenza CHIAMA chiAMA.

Anche quest’anno si rinnova l’iniziativa di Confesercenti Bologna in collaborazione con MondoDonna Onlus.
Per tutto il mese di novembre chi sceglierà di consumare un piatto, un aperitivo o un drink in uno dei locali associati, troverà sul tavolo la cartolina con indicato un piatto o un drink contro la violenza : scegliendolo e pagando il prezzo di listino, ne devolverà una parte alla rete di centri antiviolenza Chiama Chiama gestita da MondoDonna Onlus a Bologna e in gran parte dei Comuni della Città Metropolitana. Ai locali aderenti è stato infatti consegnato un kit con le vetrofanie da apporre in modo visibile all’esterno in modo che il posto sia immediatamente riconoscibile, gli adesivi con i numeri di emergenza da chiamare in caso di bisogno che saranno attaccati nei servizi di bar e ristoranti e le cartoline di spiegazione della campagna.
“Dedicare un intero mese alla sensibilizzazione contro la violenza sulle donne serve a ricordarci che l’attenzione non deve mai calare su questo tema e che ogni giorno, tutti e tutte noi, anche con piccoli gesti quotidiani possiamo fare qualcosa per combatterla. L’importanza di queste iniziative è inoltre confermata dai dati raccolti dai nostri centri che indicano come gli accessi aumentino in coincidenza proprio dei periodi in cui sono in essere le campagne di comunicazione e sensibilizzazione – ha detto Loretta Michelini, presidente MondoDonna – L’iniziativa, realizzata in collaborazione con Confesercenti è infatti una delle occasioni per dare risalto e sostegno concreto a quei punti di aiuto che intendono essere il loro rifugio in situazioni difficili”.
L’iniziativa è stata lanciata da Confesercenti Bologna in collaborazione con MondoDonna Onlus per il terzo anno consecutivo in occasione del 25 novembre, della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne.
STAY TUNED STAY TUNED STAY TUNED STAY TUNED STAY TUNED




