La newsletter di Care4Trauma è online

• La newsletter del progetto Care4Trauma è online. Care4Trauma è un progetto europeo che mira a a migliorare l’accesso alla giustizia delle vittime di violenza di genere in linea con la strategia dell’UE sui diritti delle vittime.
newsletter care4trauma

È online la newsletter del progetto europeo Care4Trauma che è coordinato dall’associazione MondoDonna in  in partenariato con: SISST – Società Italiana per lo studio dello stress traumatico (Italia), UWAH – Union of Women Associations of Heraklion Prefecture (Grecia). ABD – Welfare and Development Association (Spagna), WSIC – Women’s Support and Information Centre (Estonia) e AŽKZ – Autonomous Women’s House Zagreb (Croazia).

Il progetto Care4Trauma punta a migliorare l’accesso alla giustizia delle vittime di violenza di genere in linea con la strategia dell’UE sui diritti delle vittime (2020-2025) attraverso (1) il rafforzamento dei servizi per le donne vittime di violenza tramite l’approccio trauma-orientato (2) la promozione dell’approccio trauma orientato in altre organizzazioni che si occupano del supporto alle vittime di violenza di genere (3) migliorando le conoscenze e promuovendo la sensibilizzazione rispetto ai vantaggi offerti dall’approccio trauma orientato.

Per ulteriori approfondimenti si consiglia la lettura della newsletter del progetto allegata qui sotto:

Care4Trauma_Newsletter Nr 01_ITA