Now Reading
SERVIZIO CIVILE 2024 con MondoDonna

Unisciti a noi nel Servizio Civile con MondoDonna Onlus: Costruire insieme un futuro di resilienza e emancipazione

Se sei animato dalla passione per il sociale e desideri contribuire attivamente al benessere delle donne migranti, richiedenti asilo, rifugiate e vittime di violenza, il Servizio Civile con l’associazione MondoDonna Onlus è l’opportunità che stai cercando.

L’obiettivo del Progetto: Resilienza e Emancipazione

Il cuore del progetto è focalizzato sulla promozione della resilienza delle donne in situazioni di vulnerabilità. MondoDonna Onlus si impegna a attivare percorsi personalizzati, volti a offrire sostegno concreto, favorire l’integrazione socioeconomica ed emancipare le donne da servizi assistenziali. L’obiettivo finale è garantire loro non solo condizioni di vita accettabili, ma desiderabili, sia per loro stesse che per i propri figli e figlie.

Cosa Comprende il Progetto: Percorsi Personalizzati e Tutoraggio

Il progetto non si limita a fornire aiuto immediato; si propone di costruire percorsi personalizzati che rispondano alle esigenze specifiche di ogni donna coinvolta. Attraverso attività mirate, vogliamo favorire un sostegno che vada oltre l’assistenza immediata, promuovendo una reale integrazione e emancipazione.

Nei mesi finali del servizio civile, è previsto un percorso di tutoraggio dedicato al passaggio delle volontarie a successivi percorsi formativi e lavorativi. Questo è un elemento chiave del nostro impegno a fornire un supporto continuativo, affinché le competenze acquisite durante il Servizio Civile possano essere utilizzate in contesti futuri, garantendo un impatto duraturo.

Perché Dovresti Unirti a Noi: Un’Opportunità di Crescita Personale e Professionale

Partecipare al Servizio Civile con MondoDonna Onlus è non solo un atto di solidarietà ma anche un’opportunità unica di crescita personale e professionale. Avrai la possibilità di lavorare a stretto contatto con donne provenienti da contesti difficili, imparando da loro e contribuendo a costruire insieme un futuro migliore.

Inoltre, il percorso di tutoraggio finale ti offrirà supporto concreto per il tuo successo futuro, sia esso nella formazione continua o nel mondo del lavoro.

Come Candidarsi: Unisciti a Noi nella Missione di MondoDonna Onlus

Se sei pronto a metterti in gioco per costruire un futuro di resilienza e emancipazione, invia la tua candidatura per il Servizio Civile con MondoDonna Onlus. Unisciti a noi nella nostra missione di fare la differenza nella vita delle donne vulnerabili e contribuisci a costruire una comunità più forte e solidale.

Insieme possiamo creare un impatto duraturo e trasformare le sfide in opportunità. Unisciti a MondoDonna Onlus nel promuovere la resilienza e l’emancipazione delle donne, perché ogni donna merita di vivere una vita non solo accettabile ma piena di speranza e possibilità.

✍🏾 PRESENTA QUI LA TUA DOMANDA

📍 LE NOSTRE SEDI LAVORATIVE