Now Reading
A tavola contro la violenza

In occasione del 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, Confesercenti Bologna coinvolge una serie di ristoranti associati in una campagna di raccolta fondi a favore di CHIAMA chiAMA, la rete di centri antiviolenza gestita da MondoDonna Onlus a Bologna e nel territorio metropolitano.

Come funziona “A tavola contro la violenza”

Tra il 24 e il 30 novembre basterà scegliere uno dei locali che hanno aderito all’iniziativa e ordinare il piatto dedicato per l’occasione, facilmente riconoscibile grazie alla cartolina su ogni tavolo. Il ristorante verserà poi un contributo ai centri antiviolenza CHIAMA chiAMA per ogni ordinazione, mentre i clienti non spenderanno nulla di più del normale menù. La cultura del buon cibo e quella del contrasto alla violenza di genere condividono la stessa tavola!

La lista dei ristoranti che aderiscono alla campagna

RISTORANTI BOLOGNA CITTÀ:

RISTORANTI BOLOGNA PROVINCIA:

CHIAMA chiAMA

È il servizio di aiuto e sostegno di MondoDonna Onlus, gratuito e aperto a tutte le donne che subiscono violenzaitaliane e straniere, sole o con figli, vittime di tratta, in difficoltà socio-economica, … Nei casi più gravi e urgenti, le Case Rifugio offrono alle vittime un luogo protetto in cui vivere.

Grazie a un gruppo di operatrici e di professioniste specializzate (avvocate, psicologhe, counsellor e mediatrici culturali), CHIAMA chiAMA è il centro antiviolenza più accessibile alle donne a Bologna e in 13 Comuni della città metropolitana.

Contatti CHIAMA chiAMA

BOLOGNA: