Now Reading
Tuffarsi nei libri vi aspetta il 31 maggio

Tuffarsi nei libri vi aspetta il 31 maggio

Tuffarsi nei libri

Vi aspettiamo il 31 maggio, alle 17.30,  con le “BIOFIABE” alla BiblioNOI  in via del Porto 15, Bologna per un altro appuntamento della rassegna dedicata a bambini e bambine curios*!

BiblioNOI è la biblioteca di MondoDonna Onlus, realizzata con il contributo della Regione Emilia-Romagna e in partenariato con l’associazione di promozione sociale Porto 15. Per sapere di più sul progetto biblioNOI visita la pagina dedicata del nostro sito.

Attraverso le parole e le storie anche i più piccol* possono immergersi nei temi più cari di MondoDonna: il rispetto delle differenze, la parità di genere e il contrasto alla violenza, in ogni sua forma.

La rassegna Tuffarsi nei libri ha fatto il suo “debutto” in occasione della Giornata internazionale della donna, data simbolica, con due i laboratori dedicati a* bambin* perché l’educazione alle tematiche di genere e alla prevenzione della violenza sulle donne va coltivata fin dai primi anni. Secondo noi non è mai troppo presto!

Non tutti i fruttivendoli sono uguali. Altrimenti al mercato non trovereste tanti banchetti. Così come non tutte le verdure e i frutti sono uguali. Ci sono verdure piccanti e verdure che non ne vogliono sapere di essere poco colorate. Esattamente come i bambini e le bambine, ogni verdura ed ogni frutto ha un carattere ben definito e se avrete la fortuna di incontrare il fruttivendolo incantato vi divertirete ad ascoltare la vera storia nascosta nell’insalata o i dispetti nascosti dentro una banana. Stefano Antonini, cacciatore di storie da sempre, si trasforma nel fruttivendolo incantato per avvicinare i bambini e gli adulti al magico mondo verde dell’orto. Non c’è occasione migliore per scoprire qual è la verdura che ci somiglia di più!
Età: 4 – 9 anni
A cura di Stefano Antonini.

Gli eventi in calendario sono gratuiti e prevedono un numero limitato di posti, per cui è richiesta la prenotazione al numero 366 7572583 o alla mail biblionoi@mondodonna-onlus.it.

Torna su