La casa per te non è un luogo sicuro.

Sappiamo che oggi vivere una relazione violenta è ancora più difficile. Ma non sei sola. Il centro antiviolenza CHIAMA ChiAMA ti offre gratuitamente consulenza legale e sostegno psicologico, anche a distanza.

SIAMO VICINE A TE, CON OGNI MEZZO.
Chiama o manda un messaggio, ti spiegheremo come comunicare in sicurezza. Non aspettare: uscire dalla violenza è possibile, insieme possiamo trovare la strada.
– Tel. / WhatsApp: 337 1201876 (tutti i giorni, dalle 8:00 alle 22:00)
– Email: chiamachiama@mondodonna-onlus.it
– Skype: CHIAMA chiAMA
– Facebook: CHIAMA chiAMA

Parte la campagna “NO-SWEET HOME: un luogo sicuro per donne vittime di violenza”
Con il contributo di Fondazione Carisbo nell’ambito del “Fondo Speciale per potenziare l’assistenza domiciliare urgente per anziani e persone fragili a seguito della Emergenza Coronavirus”.
L’isolamento domiciliare, la prolungata condivisione degli spazi e la convivenza forzata con il partner o coniuge maltrattante comportano, ancora di più oggi, una maggiore esposizione alla violenza domestica e il suo possibile aggravamento, determinando un pericolo imminente per l’incolumità fisica e psicologica delle donne e dei loro figli e figlie.
Nonostante l’attuale emergenza sanitaria in corso, il Centro Antiviolenza Chiama ChiAma dell’Associazione MondoDonna Onlus continua ad assicurare il prezioso e fondamentale supporto di ascolto e di assistenza psicologica alle donne vittime di violenza e grazie alla Fondazione Carisbo può garantire fino a giungo 2020 una maggiore reperibilità all’accoglienza telefonica (dal lunedì alla domenica dalle 8 alle 22), un servizio di counselling psicologico telefonico, che può fornire un momento di sollievo e di “vicinanza” empatica, anche a distanza, e una campagna di comunicazione mirata, che ci permette di diffondere informazioni e al contempo di intercettare i bisogni delle donne nei pochi momenti a loro disposizione in cui non sono accompagnate dall’autore della violenza (al supermercato e in farmacia).