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WOMEN@BUSINESS 2

WOMEN@BUSINESS 2

Dopo il successo di adesioni al primo corso di formazione, WOMEN@BUSSINES torna per un nuovo gruppo di donne!

Percorso formativo per acquisire
COMPETENZE DIGITALI
SOFT SKILLS
COMPETENZE TRASVERSALI
76 ore totali divise in 4 moduli

A chi è rivolto > Donne lavoratrici o in cerca di nuova occupazione che vogliano intraprendere un percorso di riqualificazione professionale tecnico-specifico integrato con l’acquisizione e la valorizzazione delle soft skills e del self-empowerment.
Ogni partecipante sarà affiancata da una tutor e avrà la possibilità di attivare un pacchetto di ore di coaching individuale e personalizzato all’interno dei moduli 3 e 4.
Data di inizio > 8 marzo 2022
Data di fine > 3 maggio 2022

Il corso si svolgerà in presenza e a cadenza bisettimanale, a Bologna, nel rispetto della normativa anticovid-19 vigente.
L’accesso al corso e alle aule attrezzate è consentito solo in possesso di Green Pass.
Info e iscrizioni: v.contegno@mondodonna-onlus.it3667572583

TERMINE ISCRIZIONI > 28 febbraio 2022

IL CORSO È A NUMERO CHIUSO (15 POSTI TOTALI), 
SI ACCETTANO ISCRIZIONI FINO A ESAURIMENTO POSTI.
GRATUITO

MODULI DI FORMAZIONE

Modulo 1
ALFABETIZZAZIONE DIGITALE e SOCIAL MEDIA MENAGEMENT > 40 ore
Il modulo pone come obiettivo l’alfabetizzazione e il consolidamento delle conoscenze necessarie all’utilizzo del proprio PC, si focalizza sull’uso 
dei principali strumenti necessari a svolgere e gestire un’attività lavorativa, in autonomia e in modalità condivisa, attraverso l’apprendimento di competenze digitali e di social management. Il programma verterà su creazione, organizzazione e consultazione della documentazione digitale, gestione posta elettronica 
e funzionalità avanzate, pacchetto Office, videocall 
e instant-messaging, strumenti di Google Workspace, la comunicazione da analogico a digitale, i social media, social media management e social media marketing, strumenti di auto-promozione.

Modulo2
COMPETENZE DI BASE IN AMBITO 
ECONOMICO-FINANZIARIO > 8 ore
Introduce i principali elementi per la gestione 
di un’attività commerciale, rendendo semplice 
la gestione in apertura e chiusura di un registratore 
di cassa, l’utilizzo di un gestionale e la gestione 
dei pagamenti elettronici.

Modulo 3
COMPETENZE TRASVERSALI, BENESSERE 
ORGANIZZATIVO e TEAM WORKING > 20 ore
Le cosiddette soft skills rappresentano oggi, rispetto allo scenario in atto di rapidissima trasformazione 
del mondo del lavoro, il valore aggiunto che fa 
la differenza. Motivazione, collaborazione, rispetto dei ruoli, flessibilità, corretta circolazione delle informazioni, lavoro di squadra, corretta gestione 
del tempo, problem solving creativo e fiducia tra 
le persone sono elementi fondamentali che portano a migliorare la salute emotiva e fisica delle lavoratrici e dei lavoratori. Il percorso è articolato in modo da sviluppare aree quali la crescita personale, le competenze, l’organizzazione e le strategie organizzative, le capacità comportamentali 
e il team working in maniera consapevole.

Modulo4
LEADERSHIP e SELF EMPOWERMENT > 8 ore
Vengono proposte attività che aiutano a comprendere la propria propensione alla leadership e la relazione tra ruolo e ambiente lavorativo. Si esploreranno tematiche quali la relazione come strategia vincente, la fiducia in sé stesse e l’autostima, la resistenza 
allo stress, la gestione di relazioni tossiche dentro 
il gruppo di lavoro, la condivisione degli obiettivi 
e la ricerca del punto di equilibrio tra la dimensione della persona e quella del ruolo.

>>> SCARICA IL FLYER

 

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