• via De’ Gombruti, 18 40123 Bologna

CHIAMA CHI AMA logo new

Ripartono i laboratori di CHIAMA chiAMA: percorsi di riflessione, condivisione, benessere ed empowerment rivolti alle donne del territorio metropolitano.

Laboratorio Antenne di Comunità

L’antenna di comunità è una figura “ponte” nata dall’esperienza dell’Associazione MondoDonna che ha visto svilupparsi un forte potenziale in quelle donne che, uscite da una realtà di violenza e intrapreso un percorso di emancipazione e autonomia, diventano esse stesse un importante punto di riferimento e di stimolo al cambiamento per amiche e connazionali in situazione di grave disagio e fragilità.

Destinatarie: un massimo di 15 donne attive nel mondo dell’associazionismo e del volontariato, native e migranti anche di seconda e terza generazione.

Incontri: 4 giornate, 16-23-30 ottobre e 6 novembre, dalle 17 alle 18.30, presso il Centro Antiviolenza CHIAMA chiAMA, Piazza San Francesco 8, Bologna.

Termine iscrizioni: 14 ottobre 2019

Laboratorio di socializzazione attraverso le arti espressive

Ha lo scopo di valorizzare e attivare le risorse interiori delle partecipanti al fine di rafforzare la propria sicurezza e la propria identità. Il laboratorio permette alle partecipanti di esprimersi liberamente, di accogliere e stimolare la creatività attraverso modalità artistiche: fotografia, creta, acquerelli, pittura, collage e disegno faranno da ponte tra il loro mondo interno personale e il loro mondo esterno.

Destinatarie: il percorso si rivolge ad un gruppo di massimo 8 donne.

Incontri: 7 giornate, martedì 15-22-29 ottobre, martedì 5-12 novembre, sabato 23-30 novembre dalle 17 alle 18.30, presso il Centro Antiviolenza CHIAMA chiAMA, Piazza San Francesco 8, Bologna.

Termine iscrizioni: 12 ottobre 2019

Per visionare il PROGRAMMA COMPLETO dei laboratori

clicca QUI

Per informazioni e iscrizioni telefonare al 337 1201876 dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 17.30 oppure scrivere a chiamachiama@mondodonna-onlus.it

I laboratori sono gratuiti e a chi lo richiede sarà rilasciato un attestato di frequenza.