im i witch sito

Quattro date per la dimostrazione finale del laboratorio interculturale al femminile

YES, I'M A WITCH

DIMOSTRAZIONE FINALE IN FORMA DI PERFORMANCE

YES, I’M A WITCH è la dimostrazione finale del Laboratorio interculturale al Femminile per donne migranti e non, a cui hanno partecipato alcune ospiti delle comunità di Associazione MondoDonna Onlus.
Il Laboratorio è stato condotto da Francesca Penzo e Saïd Ait Elmoumen all'interno del Progetto MigrArti realizzato da Fattoria Vittadini. Il lavoro in forma di performance è la condivisione di pratiche di lavoro sul corpo e la danza realizzate durante il Laboratorio. L'obiettivo è stato quello di indagare la creazione di un gruppo di lavoro e di ricerca tra culture ed identità differenti avendo come elemento comune il tema del femminile. Si è arrivati alla creazione di un rituale collettivo in cui si perdono i confini del proprio corpo e della propria percezione per esplorare un nuovo modo di essere gruppo, superficie tattile, forma mutevole e sensuale, celebrazione viva di un respiro comune. Si è investigato il potere trasformativo del corpo femminile e il suo potenziale energetico e spirituale, soprattutto nell'unità del gruppo, attraverso pratiche di riappropriazione e condivisione fisica e sensoriale.

Laboratorio a cura di:
Francesca Penzo e Saïd Ait Elmoumen