Copertina sito

Summer School -  Donne rifugiate vittime di violenza. Come rilevare, contrastare il fenomeno ed effettuare la presa in carico.

Il progetto ASVARW Addressing Sexual Violence against Refugee Women affronta la tematica della violenza sessuale contro le donne rifugiate e richiedenti asilo, un fenomeno drammatico che spesso non viene adeguatamente riconosciuto e affrontato. Organismi e istituzioni internazionali hanno richiamato l’attenzione sull’urgenza di promuovere politiche specifiche, poiché il rischio di violenze e di abusi sessuali rende le donne rifugiate più vulnerabili.

Il percorso formativo, ripetuto in due edizioni 20-23 giugno e 3-6 luglio 2017, intende fornire conoscenze e strumenti utili per rilevare la violenza e sostenere le vittime, è rivolto a tutte le figure professionali che entrano in relazione con donne rifugiate e richiedenti asilo. È richiesta la partecipazione a tutti gli incontri

Le iscrizioni saranno accettate fino ad esaurimento dei posti disponibili, alla fine del percorso sarà rilasciato l’attestato di frequenza.

È stato richiesto il riconoscimento dei crediti formativi all’Ordine degli Avvocati, all’Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Emilia Romagna.

Sede incontri: ASP Città di Bologna, Sala del Coro, Via Marsala 7, Bologna

Per il programma completo cliccareQUI

Per la scheda di iscrizione cliccare QUI