• Via Mascarella 2, Bologna
  • info@mondodonna-onlus.it
  • (+39) 051 230159

L'Associazione MondoDonna Onlus crede che tutte le persone, di qualsiasi, sesso, razza, appartenenza e condizione sociale, abbiano pari dignità e pari diritti.

Ancora oggi tante donne, madri e figli non hanno la possibilità di avere un ruolo attivo e di realizzarsi nella società.

Ancora oggi in tanti, troppi, fuggono da condizioni di vita inaccettabili, dalla povertà e dalla guerra.

Per tutte queste persone l'associazione MondoDonna Onlus si propone come punto di riferimento offrendo accoglienza, riparo e sostegno nella ricerca dell'autonomia.

L'Associazione MondoDonna si pone l'obiettivo:

  • di essere nel territorio di Bologna e provincia l'eccellenza nella cura e accoglienza per nuclei di donne e minori, per donne e per uomini richiedenti asilo o in condizione di marginalità economica-sociale
  • di ricercare un "obiettivo totale" di accoglienza e accompagnamento all'autonomia di soggetti svantaggiati, andando a disegnare innovative progettualità che abbraccino tutte le esigenze, non solo abitative o di inserimento lavorativo, di queste persone

È impegno costante dell'Associazione sostenere le ospiti e gli ospiti in un percorso di riappropriazione delle risorse personali, per far riconoscere loro il proprio valore e la propria forza, in un cammino di emancipazione e non di assistenzialismo.